Home > Comunicati stampa > Ciaobit.com il portale tecnologico bellunese compie un anno

Ciaobit.com il portale tecnologico bellunese compie un anno

Scarica l’articolo e il Press Kit

Ciaobit.com il portale tecnologico bellunese compie un anno.

Belluno, 27 Gennaio 2017

Ciaobit.com è un portale web che promuove e diffonde concetti di informatica ed elettronica di attualità come l’IoT (internet delle cose), la prototipizzazione e la programmazione attraverso semplici articoli e tutorial pubblicamente accessibili senza alcun costo.

Gli articoli proposti nel portale sfruttano il più possibile risorse e tecnologie Open source, ovvero gratuite. Questo approccio, aiuta l’utente ad imparare a “costo zero”.

“L’idea di creare un portale che spiegasse tematiche tecnologiche, anche complicate attraverso articoli semplici e in lingua italiana” commenta Matteo Dalle Feste, fondatore del progetto, “ si è concretizzata un anno fa, il 27 gennaio 2016 con la registrazione del dominio ciaobit.com

La vera sfida è avvicinare un pubblico eterogeneo dal punto di vista sia delle conoscenze, che dell’età. Risulta di cruciale importanza scrivere degli articoli semplici ed accompagnati da illustrazioni contestuali.
I concetti possono essere espressi anche attraverso piccoli tutorial/progetti pratici DIY (Do It Yourself, ovvero “fai da te”) che uniscono la teoria alla pratica.

Il progetto Ciaobit è interamente autofinanziato e gli articoli sono redatti nel tempo libero.
Ciò nonostante sono sicuro che avrà grandi prospettive di crescita.

L’obiettivo, anche se ambizioso, è quello di diventare un punto di riferimento italiano per progetti innovativi di elettronica ed informatica fai da te, nonché un aggregatore di persone che condividono conoscenze e passione sui temi trattati.”

Matteo Dalle Feste
Fondatore di Ciaobit.com
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/matteodallefeste
mail: info@ciaobit.com

Sito: https://ciaobit.com (senza www)
Twitter: https://twitter.com/ciaobit
Facebook: https://www.facebook.com/ciaobit/

Keywords:
Iot, Elettronica, Domotica, Arduino, Open source, Matteo Dalle Feste, DIY, ciaobit.com

Riguardo Matteo Dalle Feste

Web Designer e Developer presso una nota testata giornalistica sul turismo. Appassionato di domotica, nel tempo libero, cura la realizzazione sia hardware che software di piccoli progetti domotici fai da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *